FAQ: le domande più frequenti
- Come funziona l’impianto? Una centralina collegata alla rete elettrica e a un rubinetto dell’acqua genera la pressione sufficiente per immettere nei tubicini, posizionati dal team Zeta Team nei punti strategici della zona da trattare, la giusta dose mixata di acqua e soluzione antiinsetti. Gli erogatori nebulizzano il liquido con una dimensione particolare del diametro delle gocce (risultato frutto di studi americani approfonditi), che permette alla sospensione di rimanere nell’aria il tempo sufficiente a neutralizzare insetti adulti e uova.
- Ci sono rischi per la salute, con i prodotti disinfestanti? Persone e animali non sono esposti negli orari solitamente fissati per la nebulizzazione automatica, in ogni caso utilizziamo prodotti di derivazione naturale, ammessi in agricoltura biologica: dopo 10-15 minuti la soluzione diventa inerte sia nell’aria che nell’acqua, così non inquina e rispetta l’ambiente (cosa che altri prodotti non fanno assolutamente).
- Se scelgo di attivare manualmente l’impianto e vado in vacanza come posso fare? Su richiesta attiviamo il controller tramite smartphone, quindi è possibile riattivare l’impianto poco prima di tornare e avere subito la copertura necessaria.
- Posso installare io l’impianto o acquistare da voi solo il liquido e poi spruzzarlo con mezzi miei? Purtroppo no, perché l’utilizzo improprio dei repellenti non sarebbe economico ed ecocompatibile. Inoltre gli erogatori sono stati creati proprio per rispondere a particolari esigenze disinfestanti: permettono di mantenere la nebulizzazione per il tempo strettamente necessario affinché il trattamento sia efficace.
- Qual è il periodo dell’anno migliore per installare l’impianto? Sicuramente in primavera siamo più veloci nel poter accontentare i nuovi clienti, tuttavia in tutto il periodo dell’anno siamo attivi e l’efficacia massima si ottiene con un impianto messo in funzione ai primi caldi.
- Serve manutenzione? I tecnici di Zeta Team sono a tua disposizione per insegnarti a mantenere efficiente l’impianto, specialmente all’inizio e a fine stagione, ma è anche disponibile per effettuare la necessaria manutenzione ordinaria su richiesta. Tutto l’impianto è garantito 2 anni.
- Come funziona per chiedervi un preventivo? Si può compilare il form che trovi QUI: inserisci una foto o un disegno con dimensioni approssimative dell’ambiente da trattare, meglio con prese elettriche e rubinetti disponibili, OPPURE scrivi il tuo indirizzo con numero civico e con Google Maps individueremo gli spazi a cui ti riferisci. In alternativa chiamaci al 342 0032115: siamo sempre disponibili per qualsiasi info o chiarimento.
Andrea Baldi – Titolare Zeta Team
Testimonial
Zeta Team mi ha reso finalmente libero di godermi il mio giardino. Avrei fatto di tutto per salvaguardare i miei cari, gli amici che mi vengono a trovare e il mio gatto dalle punture delle zanzare! Non ne potevo più. Sono due anni che non ci penso più.
Nel mio giardino avevo fatto costruire una piscina ma ero perseguitata dalle zanzare: non potevo risalire che venivo punta. Inoltre in paese ci sono stati casi di febbre del Nilo e ho pensato che fosse primario pensare alla mia salute. Zeta Team è stato il mio migliore investimento degli ultimi dieci anni.
Le soluzioni palliative che avevo messo in atto per combattere le zanzare e far venire clienti nel mio locale estivo non erano efficaci: l’apparecchio elettrico aveva un’efficacia fino a pochi metri e faceva rumore e gli zampironi puzzavano. Ho trovato Zeta Team che in pochissimo tempo ha installato l’impianto: funziona da solo prima dell’apertura del bar e poi non ci penso più. Ho avuto un incremento del 50% degli affari perchè col passaparola si è sparsa la voce che da me non ci sono zanzare.