In questo articolo ti spieghiamo come abbiamo reso efficace il nostro metodo di lavoro. Innanzitutto il nostro personale è specializzato nel settore impiantistica con esperienza ultradecennale ed è costantemente aggiornato su materiali e tecniche innovative che comprendono tecnologie come la domotica. Per questo siamo tra i pochi in Italia in grado di proporre questa tipologia di installazioni, inventate negli USA ma che utilizzano materiali e prodotti made in Italy.
L’obiettivo è installare gli ugelli lungo il perimetro dell’area da trattare, in modo tale da creare possibilmente un circolo chiuso. Tramite la nebulizzazione della zona interessata con repellenti ECOcompatibili, si interviene sulla presenza e sulla riproduzione degli insetti, bloccando da subito la loro diffusione.
Il numero degli ugelli e la loro relativa distanza varia in base al perimetro dell’area da trattare e agli elementi presenti: siepi, piscine, stagni, abbeveratoi, tombini sono l’ambiente ideale per le zanzare quindi saranno maggiormente presidiati.
La vera innovazione dell’impianto sta nel poter programmare il ciclo durante tutta la stagione, senza dover attivarlo manualmente ogni giorno. Questo è possibile grazie ai sistemi automatizzati compatibili con comandi domotici anche da smartphone.