Insetticida e repellente, ECOcompatibilità:

La tipologia di insetticida che viene utilizzata è molto importante, deve essere efficace contro le zanzare ma allo stesso tempo non deve nuocere alla salute delle persone che frequentano i luoghi disinfestati, per questo abbiamo studiato una soluzione che soddisfi entrambe le condizioni.

Proponiamo due tipologie di repellenti: uno a base di Piretro, citronella e rosmarino, totalmente ECOCOMPATIBILE, che ha un’efficacia ridotta nel tempo per questo necessita di 4/5 cicli al giorno.

Il piretro è presente in quasi tutte le nostre case, almeno d’estate: lo diffondiamo nell’aria per tenere lontane le fastidiose zanzare. Il piretro è infatti un fiore della famiglia delle Asteracee (note anche con il nome di Composite), del tutto somigliante a una comune margherita, da cui si estraggono le piretrine, principi attivi di questo insetticida naturale.

I fiori vengono raccolti, essiccati e macinati, per ottenere un composto che in diluizione viene irrorato sulle piante come antiparassitario.

Oltre ad avere proprietà insetticide è anche un potente insettifugo, ossia funge da repellente nei confronti di varie specie di insetti, dalle zanzare a quelli che attaccano le derrate alimentari, fino agli insetti parassiti degli animali domestici.

Il piretro è un insetticida di contatto, che agisce sul sistema nervoso degli insetti, impedendo ad essi di muoversi e portandoli fino ad una completa paralisi.

 

Se questa soluzione non dovesse portare al risultato desiderato c’è la soluzione più “strong”, una versione più concentrata con la quale bastano due cicli al giorno. Entrambi i prodotti dopo 10/15 minuti dall’emissione si posano e non lasciano residui nell’aria e nel terreno, questo grazie alla fotosintesi che li rende inerti. I nostri prodotti sono italiani e certificati CE, per garantire qualità e affidabilità delle materie prime utilizzate.

L’utilizzo medio di prodotto per 1700mq è di circa 4 litri all’anno, equivalente ad un valore di 160€.

2019-06-21T08:52:37+00:00